Ti capita mai, mentre rientri a casa la sera, di avere la sensazione di non aver chiuso le attività che avresti voluto, nonostante tu abbia lavorato tantissimo?
Oppure avere una lista infinita di cose da fare, che continua a riempirsi e non diminuisce mai?
O ancora di doverti destreggiare tra una telefonata e l’altra; una riunione e le richieste del capo; le scadenze che si fanno sempre più imminenti e la percezione di stare perdendo il controllo?
Allora questo percorso fa per te!
Nel mondo frenetico in cui viviamo, i cambiamenti sono molto più rapidi di quanto pensiamo. Ci costringono a usare al massimo la nostra flessibilità, per adattarci e riuscire a tenere il passo delle priorità che cambiano. Continua...
Tuttavia, essere flessibili non significa necessariamente perdere il controllo, né lavorare in modo destrutturato o reattivo.
Soprattutto in queste condizioni, è necessario avere un metodo forte e strumenti validi che ci aiutino a mantenere la rotta anche quando il vento è decisamente forte!
In questo percorso troverai tecniche, abitudini e soprattutto strumenti che ti permetterano di riprendere in mano il controllo del tuo lavoro e delle tue giornate.
Apprenderai a definire le priorità, ad organizzare la tua agenda e a definire il tempo in funzione degli obiettivi che vuoi raggiungere.
Imparerai come focalizzare la tua attenzione sulle cose importanti e a gestire efficacemente le urgenze.
Scoprirai un nuovo metodo di lavoro, che se userai costantemente, ti renderà estremamente più efficiente ed efficace!
Impara a organizzare
il tuo tempo
Se non pianifichi le attività, non organizzi la tua agenda e non definisci le priorità, altri lo faranno per te!
Ti copriranno di richieste urgenti, ti fisseranno riunioni inutili, disperderanno il tuo tempo e contribuiranno ad aumentare lo stress.
Essere focalizzato sugli obiettivi significa comprendere bene quali sono le attività necessarie a raggiungerle e saper strutturare un piano per realizzarle, nonostante gli ostacoli, gli imprevisti, i problemi o le richieste esterne.
Troverai diversi strumenti operativi da utilizzare immediatamente per definire le priorità; gestire l’agenda elettronica; definire le attività urgenti e importanti; organizzare i documenti e lo spazio di lavoro; individuare le priorità.
Apprenderai a usare tecniche strategiche per massimizzare i risultati applicando il minimo sforzo.
Imparerai a riconoscere i comportamenti e le attività perditempo e scoprirai come gestire le 3 principali disfunzioni.
Ti allenerai a pianificare i task importanti e le attività routinarie, in modo da non arrivare a gestire le urgenze all’ultimo minuto!
Come?
Con 3 tappe!1. INIZIA DAL DIGITAL LEARNING – CORSO ONLINE INTERATTIVO
È modulare ed è una buona base ricca di spunti da cui partire per iniziare a conoscere le strategie di organizzazione del lavoro e gestione del tempo. Nel corso online trovi – video didattici, esercitazioni, simulazione, strumenti e i project work da realizzare per mettere in pratica quanto appreso.
2. CONTINUA CON IL TUO PIANO PERSONALIZZATO DI WEB-COACHING
Abbina la formazione online a un piano di Web Coaching personalizzato. Sarai seguito da un nostro Coach che ti supporterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Prendi contatto con un Coach compilando l’apposito FORM. Con lui potrai valutare gratuitamente e senza alcun obbligo quale piano sia più adatto a te.
3. FINISCI CON UN’ESPERIENZA D’AULA IMMERSIVA PARTECIPANDO ALL’ESCLUSIVO EXPERIENTIAL LEARNING
Iscriviti a un’edizione di formazione esperienziale. L’Aula è interaziendale e dura 1 giorno. Ti conviene prenotare adesso i tuoi posti: il corso, infatti, è a numero chiuso! Se vuoi realizzare il percorso nella tua azienda, puoi richiedere informazioni attraverso il seguente FORM o scrivendo direttamente info@newcomconsulting.it. Organizzeremo per te un web-meeting per un primo approfondimento.
3 soluzioni per te
Formazione manageriale blendedONLINE + WEB COACHING
EASY- Corso online
- LMS
- Project work
- Sessioni individuali di web coaching
- Reportistica
ONLINE + WEB MEETING
SOCIAL- Corso online
- LMS
- Project work
- Sessioni di web meeting di gruppo
- Reportistica