I Corsi disponibili

Tutti i percorsi disponibili

1. ORGANIZZAZIONE

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E GESTIONE DEL TEMPO

Focalizzare i propri obiettivi, definire le priorità, organizzare e pianificare il lavoro. Gestire le energie per risparmiare tempo e aumentare il proprio benessere.

Wad of cash on mouse trap with pensive businessman on chair representing financial difficulties

PROBLEM SOLVING & DECISION MAKING

Le tecniche di analisi, i metodi di generazione delle soluzioni, i processi decisionali per affrontare piccoli e grandi problemi del lavoro.

3. RICEVERE FEEDBACK

DARE E RICEVERE FEEDBACK

Il feedback come occasione unica di crescita. Come chiedere feedback utili al proprio capo. Come dare feedback utili ai propri collaboratori

4. SELF LEADERSHIP

SELF LEADERSHIP

Assertività, fiducia in sé e responsabilità. Costruire le fondamenta per guidare e coinvolgere i propri collaboratori.

5. PROJECT presentations

PROJECT PRESENTATION & PUBLIC SPEAKING

Dalla progettazione delle slide al public speaking. Le tecniche di design per affascinare il pubblico e i segreti della comunicazione per coinvolgerlo

6. FLESSIBILITà

FLESSIBILITÀ AL CAMBIAMENTO

Sviluppare la capacità di vedere le opportunità, allenarsi ad assumere nuovi e diversi punti di vista e comprendere come gestire al meglio i cambiamenti nel proprio team.

Shocked woman looking at computer screen with totally surprised look

BUSINESS EMAIL

Diminuire l’uso delle e-mail in azienda. Scrivere e-mail leggibili e comprensibili. Ridurre rischi e trabocchetti insiti nelle e-mail

8.CONVERSAZIONI DIFFICILI_1

CONVERSAZIONI DIFFICILI

Accrescere la propria self-confidence. Aumentare le strategie di gestione delle emozioni proprie e dell’interlocutore. Allenarsi nella gestione delle conversazioni difficili, per ridurre la conflittualità.

9. NEGOTIATION SKILLS

NEGOTIATION SKILLS

Apprendere le logiche di preparazione di una trattativa. Investigare gli interessi espliciti e impliciti; e avere influenza sui criteri decisionali dell’interlocutore. Gestire le principali dinamiche negoziali.

10. DELEGA

DELEGA E PIANIFICAZIONE DEL LAVORO

Definizione di obiettivi e priorità di squadra. Gestione del piano di lavoro, delle tecniche di delega e monitoraggio per guidare la propria squadra.

businessman walking

PROJECT MANAGEMENT

Acquisire le competenze fondamentali per la gestione dei progetti. Padroneggiare le diverse fasi di progetto e utilizzare i principali strumenti di Project Management

12. GOAL SETTING

GOAL SETTING

Comprendere l’importanza di dare ai collaboratori obiettivi chiari e concreti. Allenare nella definizione SMARTER dell’obiettivo e nel colloquio di assegnazione

Businesspeople at Conference Table

MEETING MANAGEMENT

Organizzare riunioni che funzionano senza disperdere energie. Gestire gli incontri affinché siano brevi e altamente produttivi.

14. VALUTAZIONE COLLABORATORI

VALUTAZIONE DEI COLLABORATORI

Un percorso dedicato ai Manager per muoversi agevolmente tra i diversi sistemi di valutazione: “Posizione”, “Prestazioni” e “Potenziale”.

Two people talking in an office

FEEDBACK HABIT – allenatore di feedback per capi

Allenarsi a dare feedback. Far diventare il feedback un’abitudine quotidiana nella relazione con collaboratori e colleghi

16. ORI RISULTATO

ORIENTAMENTO AL RISULTATO

Avere consapevolezza dell’impatto che il proprio lavoro ha sui risultati. Definire buoni obiettivi, elaborare strategie e tattiche per raggiungerli e sviluppare l’attitudine a perseguire il miglioramento continuo.

17. SQUADRA

LAVORARE IN SQUADRA

Potenziare le 5 caratteristiche imprescindibili che ogni squadra vincente deve avere

The duel of fencers on a black background. Collage of photos taken with a stroboscope

TEAM WORKING

Apprendere, sperimentare e allenare le regole del gioco di squadra attraverso la scherma

19. INTERCULTURALITA

INTERCULTURALITÀ

Fare delle differenze culturali una grande fonte di ricchezza

20. MIND MAPPING

MIND MAPPING

Usare le mappe mentali per risolvere problemi, gestire riunioni, pianificare il lavoro e progettare contenuti

Business Group

LEADERSHIP

Trovare il proprio stile di leadership, per coinvolgere, motivare e far crescere i propri collaboratori e incrementare i risultati

Female executive smiling

MANAGER COACH

Usare le strategie di coaching per sviluppare i propri collaboratori

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